1) OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE

1.1. Contratto On-line
Per “Contratto On-Line” si intende il contratto a distanza avente come oggetto l’acquisto di beni stipulato tra la ditta Visentin Paolo di seguito chiamata "Spediresrl.com", ed il Cliente, sia esso Consumatore o Professionista, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, organizzato da Spediresrl.com, che impiega esclusivamente la tecnologia Internet.

Tutti i Contratti On-Line vengono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.spediresrl.com.

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), ai fini di cui alle presenti clausole per Cliente Consumatore, di seguito denominato «Consumatore», si intende soltanto la persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Per Cliente Professionista, di seguito denominato «Professionista», si intende il soggetto, persona fisica, persona giuridica pubblica, privata, od ente, che nel concludere il contratto agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale.

Per «Cliente», si intende l’acquirente generalmente inteso, sia esso Consumatore o Professionista.

2) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED OBBLIGHI DEL CLIENTE

2.1. Stipula del Contratto
Il contratto stipulato traSpediresrl.com ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Spediresrl.com stesso.

L'accettazione viene comunicata al Cliente mediante invio di una e-mail all'indirizzo registrato durante l'ordinazione del servizio.
Il Cliente, effettuando un ordine con le modalità previste, di cui al successivo articolo 3, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e le modalità di pagamento di seguito indicate.

3) DESCRIZIONE DELLA PROCEDURA D’ORDINE

3.1. Codice di Consumo
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del D. Lgs. n.70/2003 e del Codice del Consumo, si descrive, di seguito, la procedura che il Cliente dovrà seguire per effettuare validamente l’ordinazione.

- Accedere al sito internet www.spediresrl.com;

- Indicare il luogo della partenza e della destinazione della merce;

- Procedere mediante il bottone "CONTINUA". In ogni pagina successiva alla prima è data facoltà di tornare indietro per modificare i dati inseriti;

- Nell'ultima fase dell'acquisto è necessario fornire le generalità di colui presso il quale dev'essere ritirata la merce e del soggetto al quale va recapitata;

- Confermare l'ordine tramite il bottone "CONFERMA ORDINE";

- Successivamente alla conferma dell'ordine non è più possibile effettuare variazioni se non contattando direttamente lo spedizioniere tramite i recapiti indicati nel sito internet;

- La modalità di pagamento prescelta può essere modificata contattando direttamente lo spedizioniere tramite i recapiti indicati nel sito internet ;

- Se è stata selezionata la modalità di pagamento con Paypal e/o carta di credito l'utente sarà indirizzato automatricamente in connessione protetta, verso il circuito gestito e controllato direttamente dall’Istituto di Credito di riferimento. Il contratto concluso verrà archiviato, stampato in forma cartacea, presso la sede di Spediresrl.com. Il Cliente potrà prendere visione del contratto archiviato inviando una e-mail all’indirizzo info@spediresrl.com.

3.2. Facoltà di Spediresrl.com
Spediresrl.com si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

3.3. Conferma d’Ordine
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, dovrà stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), sulle vendite a distanza. L’inoltro della Conferma d’Ordine da parte di Spediresrl.com implica la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione da parte del Cliente.

3.4. Responsabilità
Spediresrl.com declina ogni responsabilità per danni, sia a titolo contrattuale che a titolo extracontrattuale, derivanti al Cliente o a terzi dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4) PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO

4.1. Prezzi compresi di IVA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti ed indicati all’interno del sito www.spediresrl.com, sono comprensivi di Iva. I prezzi sono soggetti a variazione, a discrezione di Spediresrl.com.

In ogni caso, una volta effettuato l’ordine da parte del Cliente, il prezzo dello stesso non subirà alcuna variazione (salvo richieste di modifica, integrazioni e/o personalizzazioni da parte del Cliente stesso).

4.2. Prodotti acquistabili
Il Cliente può acquistare solo i servizi indicati nel sito internet al momento dell’inoltro dell’ordine.

4.3. Facoltà di Spediresrl.com

Spediresrl.com si riserva la facoltà di non accettare e respingere, impedire, bloccare, rimuovere e annullare ordini ed iscrizioni di account provenienti da acquirenti che sono, o sono stati nei suoi confronti inadempienti, morosi, fraudolenti e che agiscono, o abbiano agito, in modo malevolo per danneggiarlo intenzionalmente o siano inadempienti in qualunque forma, verso una o più di una delle “condizioni generali di vendita on-line”.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1. Carta di credito:
Attraverso queste forme di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, tutte le informazioni richieste dal sistema (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto di Credito di riferimento del Cliente, che provvederà ad addebitare, sul conto corrente del Cliente stesso, il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

5.2. Bonifico bancario:
Attraverso questa forma di pagamento l’evasione dell’ordine da parte del fornitore avverrà solo dopo che il fornitore stesso avrà potuto controllare ed accertare l’accredito del bonifico presso l’istituto di credito del fornitore, indicato nella procedura d’acquisto all’interno del sito www.spediresrl.com. Le coordinate bancarie del conto corrente di Spediresrl.com (IBAN) sulle quali il cliente dovrà inviare il pagamento del bonifico, verranno inviate al Cliente a mezzo e-mail con la conferma dell'ordine.
Ad ogni modo si riportano anche quì: BANCA SELLA - IBAN IT61S0326822300052931587430 - Intestatario: Visentin Paolo.

5.3. Recesso contrattuale:
In caso di recesso contrattuale, sia da parte del Cliente, come descritto al successivo articolo 9 (vedi Termini e Condizioni), che da parte di Spediresrl.com, così come nel caso di mancata accettazione dell’ordine stesso, verrà richiesto all’Istituto di Credito l’annullamento della transazione .

5.4. Annullamento Transazione:
una volta effettuata l’operazione di annullamento della transazione, Spediresrl.com non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati al Cliente dal ritardo nell’operazione di annullamento della transazione, richiesta all’Istituto di Credito ed esclusivamente imputabile allo stesso.

5.5. Titolarità Carta di Credito:
Spediresrl.com si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia dei documenti di identità comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, Spediresrl.com ha la facoltà di non accettare l’ordine e, quindi, di non concludere il contratto.

5.6. Sicurezza Dati:
A tutti gli effetti di legge, si rende noto che in nessun momento della procedura di acquisto Spediresrl.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, che vengono trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell’Istituto di Credito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Spediresrl.com conserverà tali dati. In nessun caso Spediresrl.com essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e/o illecito della carta di credito del Cliente, da parte di terzi.

5.7. Tempi di pagamento:
I pagamenti dovranno essere effettuati ed accreditati entro 10 giorni dall’acquisto. Diversamente Spediresrl.com è autorizzato ad annullare la vendita causa servizio non pagato.

6) MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

6.1. Spedizione e consegna:
Spediresrl.com, attraverso il Corriere prescelto, ovvero a mezzo di altro Corriere disponibile, senza l'aggravio di costi a carico del Cliente, provvederà a recapitare al destinatario, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine, le merci ordinate. Con la consegna della merce al Corriere, Spediresrl.com esaurisce le obbligazioni derivanti, a proprio carico, dal Contratto.

Spediresrl.com declina ogni responsabilità per il caso di mancata o ritardata consegna della merce al destinatario e/o per, danneggiamento, totale o parziale, della merce medesima, dell’integrità della quale risponde esclusivamente il Corriere.
La spedizione della merce ordinata dal Cliente avviene, nelle tempistiche indicate nella scheda prodotto, solo dopo che il Spediresrl.com ha ricevuto e verificato il pagamento.

6.2. Controllo alla consegna:
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere al destinatario, quest'ultimo è tenuto a controllare:

a) che la quantità e la qualità della merce ordinata corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato , né alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente segnalate al Corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del Corriere, il destinatario avrà accettato la consegna della merce, nello stato in cui si trova e non potrà opporre alcuna contestazione a Spediresrl.com, circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6.3.Tempi di recapito:
Spediresrl.com si impegna a consegnare la merce al Corriere nei tempi indicati nell'ordine fatto salvo eventuali ritardi a lui non direttamente imputabili.

6.4. Danni derivanti dal trasporto:
Spediresrl.com declina ogni responsabilità per i danni eventualmente causati dal Corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi le obbligazioni di Spediresrl.com esaurite con la consegna della merce al Corriere.

6.5. Mancata consegna:
Qualora il Corriere non possa effettuare la consegna della merce per assenza del destinatario o del soggetto incaricato a riceverla, lo stesso provvederà a depositare i Prodotti nel proprio magazzino, l’indirizzo del quale verrà indicato su di un apposito biglietto, che verrà lasciato sul posto. Dopo 10 giorni di giacenza presso il magazzino, la merce non ritirata verrà rispedita a Spediresrl.com. Tutte le spese, dirette ed indirette, relative alla restituzione della merce a Spediresrl.com saranno interamente poste a carico del Cliente. Qualora il Cliente desiderasse ricevere, comunque la merce oggetto di mancata consegna e già restituiti dal Corriere a Spediresrl.com, dovrà farne richiesta immediata a mezzo e-mail all’indirizzo info@spediresrl.com. Tutte le spese, per il nuovo invio della merce saranno poste a carico del Cliente.

6.6. Spese di consegna:
Tutte le spese di consegna, dove non diversamente specificato, sono a carico del Cliente e sono incluse nel totale dell'ordine, come precisato al precedente art. 4.

6.7. Emissione di fattura:
Per ogni ordine effettuato su www.spedireslr.com verrà emessa fattura. La merce viene accompagnata dalla lettera di vettura del Corriere e dal documento di accompagnamento prodotto dal Mittente. Al momento dell'ordine il Cliente fornirà il proprio Codice Fiscale e la Partita Iva (in caso di azienda) che sarà utilizzato per l'emissione del documento.

Il Cliente è tenuto a conservare la fattura a comprova dell'acquisto del servizio.

7) RESPONSABILITA’

7.1. Responsabilità
Spediresrl.com non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, furti e/o rapine subite sia dallo stesso che dal Corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto nei tempi e nei modi concordati.

7.2. Danni
Spediresrl.com inoltre, declina ogni responsabilità in relazione a danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo già corrisposto.

8) DIRITTO DI RECESSO

8.1. il Cliente ha la facoltà di revocare l’ordine della spedizione inserita al massimo entro le ore 12.00 a.m. per gli ordini effettuati sul sito entro la medesima ora, ed entro massimo 6 ore dal momento dell’ordine per gli ordini effettuati dopo le ore 12.00 a.m. La revoca dovrà essere effettuata inviando una comunicazione elettronica via e-mail all’indirizzo info@spediresrl.com.  Il diritto di recesso non può tuttavia essere esercitato, anche all'interno dei limiti sopra riportati, qualora il Corriere abbia già provveduto ad effettuare il ritiro della merce. Successivamente alla ricezione della richiesta di recesso, e comuque entro 7 giorni, Spediresrl.com provvederà a rimborsare il cliente mediante bonifico bancario sul conto corrente o tramite assegno circolare intestato al committente che verrà allo stesso recapitato. Dall'importo da rimborsare risultante dall'ordine effettuato, saranno detratte le spese di gestione nella misura dell'10% del totale pagato.

8.2. Successivamente ai termini sopra indicati, relativi alla revoca immediata del servizio, non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscono, in riferimento al presente contratto, in ambito aziendale e/o professionale. Nel caso in cui le presenti condizioni particolari siano accettate da aziende e/o professionisti nell’esercizio, rispettivamente, della propria attività e della propria professione, pertanto non si applica la disciplina del diritto di recesso come risultante dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, nr. 206 (Codice del Consumo).

8.3. Successivamente ai termini indicati nel punto 4.1. relativi alla revoca immediata del servizio, non è previsto diritti di recesso per l’utente-consumatore. Secondo il disposto dell’art. 55 del D. Lgs 206/2005 il diritto di recesso previsto a favore dell’utente consumatore dagli articoli 64 ss, nonch´ dagli articoli 52 e 53 e dal comma 1 dell'articolo 54 del D. Lgs. 206/2005 non si applica ai contratti di fornitura di servizi relativi ai trasporti, considerando che all'atto della conclusione del contratto Spediresrl.com si impegna ad evadere il servizio richeisto come da indicazione dell’utente committente. Inoltre l’utente-consumatore accetta di non poter esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 qualora l’ordine di esecuzione del servizio di trasporto richiesto a Spediresrl.com debba iniziarsi entro 10 giorni dall’ordine stesso e pertanto prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1.

9) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.spediresrl.com, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D. Lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D. Lgs. n. 185 del 22.5.1999.
Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Treviso.

10) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY POLICY)
Le informazioni raccolte sono trattate secondo il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (GDPR 679/2016). Hai facoltà di chiedere informazioni sui tuoi dati scrivendoci a questo indirizzo email: info@spediresrl.com. Ti informiamo inoltre che i tuoi dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla nostra attività. I dati non saranno diffusi a terzi. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Informativa.